Passa al contenuto principale
Oltre 600 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina
Il cuore del vigneto Santavenere è il sito Poderuccio, caratterizzato da un microclima, un'esposizione e condizioni del terreno particolari Caratterizzato da un microclima, un'esposizione e condizioni del suolo particolari. Qui, grazie alle basse rese, si ottiene una crescita molto crescita molto raffinata. Fermentato nel pieno rispetto della tradizione, il processo è sottilmente supportato dalle più moderne infrastrutture tecniche infrastrutture tecniche più moderne. Il Poderuccio raggiunge la sua perfezione in 18 mesi di invecchiamento In piccole botti di legno parzialmente nuove. Altri 6 mesi di invecchiamento gli conferiscono il tocco finale Tocco finale. Il bouquet è notevole e complesso: tabacco, ciliegie mature, liquirizia, accompagnati da note balsamiche e tostate note balsamiche e tostate. Al palato il Poderuccio è morbido, armonioso e caldo, accompagnato da tannini nobili e dolci tannini nobili e dolci. Molto bello e lungo il finale.
Codice prodotto
5611003000
Tipo di vino
Vino rosso
Varietà di uva
Cuvée (Rosso)
Colore dell'uva
Rosso
Indicazione geografica
Vino Nobile di Montepulciano DOCG
Regione
Toscana
Sottoregione
Montepulciano
Nazione
Italia
Residuo zuccherino
Secco / Dry
Qualità
DOCG
Annata
2018
Affinamento
Barrique
Contenuto di alcol
14 %
Formato
0,75 L
Solfiti
Contiene solfiti
Produttore
Santavenere
Indirizzo del produttore
Cavitria Casa Vinicola Triacca SRL, Via Nazionale 121, 23030 Villa di Tirano, Italia
Varietà di uve della cuvée
Merlot, Sangiovese
Acidità
6.1 g/L
Zuccheri residui
0.9 g/L
87/100 Punti Falstaff

Approfondisci

95-100: Classico assoluto 
93-94: Eccezionale 
91-92: Eccellente 
88-90: Molto buono 
85-87: Consigliato

Maggiori informazioni

Falstaff è una rivista di vino e gastronomia di origine austriaca, molto rispettata sia dagli appassionati che dai professionisti del settore. Copre una vasta gamma di argomenti, inclusi vini, ristoranti, hotel e prodotti alimentari di alta qualità, fornendo recensioni dettagliate e guide. 

La pubblicazione è conosciuta per le sue valutazioni approfondite e i punteggi attribuiti ai vini, basati su un sistema di 100 punti, che influenzano significativamente la percezione e il successo dei vini valutati. Falstaff si rivolge a un pubblico internazionale ed è considerata una delle fonti più autorevoli nel campo enologico e gastronomico.

0 di 0 recensioni

Valutazione media di 0 su 5 stelle

Scrivi una recensione!

Lascia una recensione per condivere la tua esperienza!


Santavenere
Triacca - Santavenere
Scopri di più