Ermenegildo Giusti è il cuore pulsante di Giusti Wine, un appassionato sostenitore della viticoltura ecologica e della bellezza del paesaggio. La sua cantina è stata costruita con una profonda connessione alla filosofia di Giusti Wine, rispettando completamente il paesaggio circostante, creando un'armonia con le colline che lo circondano. La sua dedizione assoluta è la qualità, ma si impegna anche a offrire a tutti coloro che visitano le sue cantine un'esperienza indimenticabile. Queste caratteristiche si riverberano in ogni sorso dei vini Giusti.
La Giusti Wine ha le sue radici nel vigneto Dal Col, di proprietà della famiglia della moglie fin dal 1945. Nel 2004, il proprietario Ermenegildo Giusti ha fondato Giusti Wine. Il Prosecco è il tesoro del Veneto secondo lui. Anche se Giusti Wine ha una storia di meno di 20 anni, la famiglia Giusti è profondamente radicata nella regione sin dal XVI secolo e vanta una lunga tradizione vinicola. La storia inizia con la creazione del vigneto Dal Col a Treviso, piantato già nel 1945. Oggi, Giusti Wine possiede circa 100 ettari di terreno, di cui il 70% è coltivato a vite. Queste terre si estendono su 10 siti diversi, che abbracciano la piana di Nervesa, dove un tempo si piantarono i primi vigneti, e le colline del Montello, coprendo l'intera area del Prosecco DOC.
Giusti Wine produce non solo Prosecco DOC e DOCG, ma anche un eccezionale blend di Chardonnay e Pinot Nero. Negli ultimi anni, la gamma dei vini Giusti si è arricchita con bianchi e rossi tranquilli, tra cui un Pinot Grigio di Longheri e uno Chardonnay veneto. I rossi di Giusti Wine comprendono una varietà di selezioni, tra cui il Merlot e un affascinante blend di Valpolicella, che spazia dal Ripasso all'Amarone. In particolare, il vino Antonio è una gemma, ottenuto dal vitigno Recantina, coltivato nei vigneti Aria ed Emily sulle colline del Montello Colli Asolani.