Informativa sulla revoca
Diritto di revoca
Ha il diritto di revocare questo contratto entro 30 giorni senza indicarne il motivo. Il termine di recesso è di 30 giorni a partire dal giorno in cui lei o un terzo da lei designato, diverso dal vettore, ha preso possesso dell'ultima merce. Per esercitare il suo diritto di recesso, deve informarci (WirWinzer GmbH, Widenmayerstr. 18, 80538 Monaco di Baviera, info@travino.it, telefono: +39 0471 1775613, fax: +49 (0) 89 / 416 137 069) mediante una chiara dichiarazione (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della sua decisione di revocare questo contratto. Può utilizzare il modulo di revoca allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Conseguenze della revoca
Se revocate questo contratto, dobbiamo rimborsarvi tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che avete scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta da noi), immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del vostro recesso da questo contratto. Per questo rimborso, useremo lo stesso mezzo di pagamento che avete usato nella transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato altrimenti con voi; in nessun caso vi saranno addebitati costi per questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto indietro la merce o fino a quando non avete fornito la prova di aver rispedito la merce, a seconda di quale situazione si verifica per prima.
Dovete rispedire o consegnare la merce a noi o alla rispettiva cantina immediatamente e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci informate del recesso da questo contratto. Il termine è rispettato se inviate la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Eserciteremo il diritto di ritenzione fino a quando non avremo ricevuto la merce. Non appena la cantina ha ricevuto e ispezionato la merce, procederemo immediatamente con il rimborso del prezzo d'acquisto.
Dovrete sostenere i costi diretti della restituzione della merce. Si prega di consultare questa pagina per i costi di restituzione. Per merci che, a causa della loro natura, non possono essere restituite normalmente per posta (ad es. tramite corriere), questi costi ammontano a 40,00 EUR. Sarete responsabili solo per qualsiasi diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
- Contratti per la fornitura di beni sigillati che non sono adatti per la restituzione per motivi di protezione della salute o di igiene se la loro sigillatura è stata rimossa dopo la consegna.