Passa al contenuto principale Salta alla ricerca Passa alla navigazione principale
Oltre 700 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina

DIVIN

Nella splendida Valle della Loira, culla di vini prestigiosi, nasce DIVIN NoLow, il pioniere della viticoltura senza alcol che ha saputo coniugare innovazione, sostenibilità e rispetto per il terroir. Dal 2018, come parte del progetto Vignobles Villebois, DIVIN NoLow ha rivoluzionato il modo di intendere il vino, offrendo a chiunque la possibilità di godere della complessità e dell’autenticità di un grande vino, ma completamente senza alcol.

Tutto è cominciato con un audace seltz al vino, per poi arrivare alla creazione del primo Sauvignon Blanc a 0,0% di alcol, frutto di una collaborazione internazionale e dell’utilizzo di moderne tecniche artigianali di dealcolizzazione. Oggi, la gamma si è ampliata con lo Chenin Blanc, il Pinot Nero e un fresco Rosé, fino a raggiungere la pietra miliare con “Vigneron”, il primo Sauvignon Blanc senza alcol profondamente legato al terroir della Loira. Ogni bottiglia racconta l’essenza dei migliori vigneti di proprietà in Touraine, coltivati con un approccio ecologico ed etico su suoli di silex e marna, che regalano vini di base straordinariamente espressivi.

In cantina, l’esperto enologo Alessandro Bariè guida la produzione con mano sicura, bilanciando le più recenti tecnologie di dealcolizzazione con la salvaguardia dello stile e della personalità di ogni vitigno. L’obiettivo è chiaro: mantenere integro il profilo aromatico e la tipicità del Sauvignon Blanc, dello Chenin o del Pinot Nero, anche in assenza di alcol.

Oggi DIVIN NoLow è presente in oltre 40 Paesi e si conferma come punto di riferimento per chi cerca vini moderni, etici e senza compromessi, che rispettano origine, qualità e identità del territorio.

Tipologia di vino prodotto
Dealcolati
Varietá di uva
Sauvignon Blanc, Pinot Noir e Chenin
Tipicità
Vigneti esposti su suoli marnosi e composti da silex
Tipologia di suoli
Silex e Argilloso
Enologo
Alessandro Bariè