L'azienda vinicola Vigne di Malies si trova in una storica regione vinicola e oggi è gestita con grande impegno per la sostenibilità e l'attenzione ai dettagli. La regione offre condizioni eccellenti per la produzione di vini di qualità, e i vignaioli occasionalmente sperimentano nuove varietà, creando così esperienze di gusto nuove ed emozionanti.
La famiglia Foschini ha preso in consegna l'azienda Vigne di Malies molti anni fa e attualmente coltiva oltre sei ettari di vigneti, principalmente con varietà autoctone. La loro tenuta si trova nel cuore della zona vitivinicola di Sannio Benevento, che è stata utilizzata per la viticoltura fin dai tempi pre-romani grazie alle sue eccellenti posizioni e terreni. Da qui proviene il vino Kapnios, ottenuto con tecniche enologiche speciali. Ritrovamenti archeologici testimoniano la lunga tradizione a cui gli attuali vignaioli di Vigne di Malies fanno riferimento.
Nel vigneto, i vignaioli di Vigne di Malies lavorano in modo rigorosamente ecologico e sostenibile, mentre in cantina hanno installato un impianto moderno ed efficiente che utilizza la migliore tecnologia disponibile per la produzione dei loro vini di qualità. Nella cantina semi-interrata e fresca sono presenti vasche in acciaio inox, e per l'Aglianico ci sono botti di rovere e barrique. Il loro spumante viene affinato secondo metodi classici nella cantina storica, situata nei pressi di un castello medievale, dove le condizioni sono particolarmente ottimali. Questa suggestiva cornice offre anche un ambiente ideale per degustazioni di vini.
Nelle terrazze circostanti con terreni argillo-calcarei, i vignaioli di Vigne di Malies coltivano le varietà di uve Falanghina, Coda di Volpe, Fiano, Greco, Aglianico, Sangiovese, Camaiola e Cabernet Sauvignon, beneficiando del clima mite, soleggiato e moderatamente umido della regione. Accolgono volentieri visitatori provenienti da tutto il mondo, appassionati di vino, che apprezzano le specialità della regione. Dalle robuste viti nascono i magnifici Cru Vigna Fontana dell'Olmo, Vigna Fragneto, Vigna Cuponi e Vigna Pietra Orlando.