Passa al contenuto principale Salta alla ricerca Passa alla navigazione principale
Oltre 700 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina
Vino di grande potenza, ma anche di notevole eleganza. Si presenta con un concentrato e luminoso colore rubino, per poi esplodere in profumi dalla straordinaria complessità, che uniscono alla struttura portante fruttata di ciliegia matura, tipica del Casavecchia, un ventaglio di spezie che vanno dal pepe nero ai chiodi di garofano, dalla curcuma al macis, seguono sentori balsamici ed un originale tocco di liquirizia. Al palato è pieno, ricco, avvolgente, con una massiccia base di frutta, ma sempre con uno stile pulito e aristocratico, a partire dalla grande freschezza e dai vellutati tannini. Il finale è lunghissimo, come pochi vini sanno esprimere.
Codice prodotto
7827005000
Tipo di vino
Vino rosso
Varietà di uva
Casavecchia
Colore dell'uva
Rosso
Indicazione geografica
Casavecchia di Pontelatone DOC
Regione
Campania
Abbinamenti
Carne rossa , Riso
Premi
Bibenda , Veronelli
Nazione
Italia
Residuo zuccherino
Secco / Dry
Qualità
DOC
Annata
2020
Contenuto di alcol
13,5 %
Formato
0,75 L
Solfiti
Contiene solfiti
Produttore
I Vignai del Casavecchia
Indirizzo del produttore
I Vignai del Casavecchia s.c.a., Via Madonna delle Grazie 29, 81040 Pontelatone, Italia
89/100 Punti Veronelli

Maggiori informazioni

Luigi Veronelli è stato un influente critico enogastronomico, editore e intellettuale italiano, considerato uno dei padri fondatori della cultura del vino nel suo paese. Ha contribuito significativamente alla promozione e al riconoscimento internazionale dei vini italiani, attraverso la pubblicazione di guide enologiche e articoli che enfatizzavano la qualità e l'unicità dei vini locali. 

La Guida Veronelli ai Vini d'Italia, che continua a essere pubblicata anche dopo la sua scomparsa, è una delle più rispettate e dettagliate nel panorama vinicolo italiano, offrendo recensioni approfondite e valutazioni dei vini basate su un sistema di punteggi che riflettono la qualità e l'eccellenza enologica.

4/5 Grappoli Bibenda

Approfondisci

2: Vini di medio livello e piacevole fattura 
3: Vini di buon livello e particolare finezza
4: Vini di grande livello e spiccato pregio
5: Vini dell’eccellenza

Maggiori informazioni

Bibenda è un rinomato premio italiano dedicato al mondo del vino, assegnato dalla Fondazione Italiana Sommelier. Attraverso la sua guida annuale, Bibenda premia i vini che raggiungono o superano i 90 punti su una scala di valutazione che va da 0 a 100, assegnando loro fino a un massimo di Cinque Grappoli. 

Questo riconoscimento è un simbolo di alta qualità e eccellenza, riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale. Le degustazioni e le valutazioni sono eseguite da esperti sommelier, assicurando una selezione rigorosa e imparziale.

0 di 0 recensioni

Valutazione media di 0 su 5 stelle

Scrivi una recensione!

Lascia una recensione per condivere la tua esperienza!


I Vignai del Casavecchia
I Vignai del Casavecchia
I Vignai del Casavecchia
Scopri di più