Passa al contenuto principale
Oltre 600 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina
Bertazzo 1840
Bertazzo 1840

Bertazzo 1840

La cantina Bertazzo 1840 unisce tradizione e innovazione grazie a un team dinamico che sa valorizzare i vitigni autoctoni della zona. Grazie alla cura dei dettagli e all'attenzione per la qualità, vengono creati vini di alta qualità che riflettono il carattere della regione.

Bertazzo 1840 vanta una lunga storia iniziata nella prima metà del XIX secolo nella regione di Monselice. La famiglia Bertazzo, da sempre impegnata nella viticoltura, si è distinta nel corso delle generazioni per tradizione, passione e dedizione. Oggi Nazzareno, Silvano e Giacomo rappresentano le ultime tre generazioni e continuano insieme questa tradizione. Negli ultimi anni, Bertazzo 1840 ha intrapreso un ambizioso processo di rinnovamento che valorizza la tradizione vinicola locale e rilancia i vitigni autoctoni della regione, in particolare il Friularo di Bagnoli, che da vita a una preziosa D.O.C.G. Questo mix di tradizione e modernità ha reso Bertazzo 1840 una cantina prestigiosa, riconosciuta per i suoi vini autentici e per la sua elevata qualità.

La cantina Bertazzo 1840 è caratterizzata da un approccio tradizionale ma innovativo alla viticoltura. Si concentra sui vitigni autoctoni della regione, tra cui Friularo, Cabernet, Merlot, Pinot Grigio, Chardonnay, Sauvignon Blanc, Moscato e Glera. I vigneti dell'azienda sono situati su terreni in parte vulcanici e in parte sedimentari, che conferiscono ai vini una complessità unica. Uno dei prodotti di punta dell'azienda è il Friularo Riserva, ottenuto da uve appassite del vitigno autoctono Friularo. Questo vino colpisce per il suo colore rosso rubino e per il suo complesso bouquet che ricorda la confettura di prugne, i fiori secchi, il tabacco e il caffè tostato. Le uve vengono raccolte a mano e lavorate con cura, la maturazione di due anni in botti di legno francese e il successivo affinamento in bottiglia conferiscono al vino profondità ed eleganza.

La Vetta Bagnoli Spumante Bianco D.O.C. è un vino spumante ottenuto da uve Raboso Piave al 100%. La lavorazione delicata e il lungo invecchiamento garantiscono uno spumante di notevole complessità e profondità, con un perlage fine e un finale armonico e persistente.

Tipologia di vino prodotto
Bianco, Rosso e Spumante
Varietá di uva
Friularo, Cabernet, Merlot, Pinot Grigio, Chardonnay, Sauvignon blanc, Moscato e Glera
Superficie
70 Ettari
Produzione annuale
150000 Bottiglie
Tipicità
Esposizione a Sud-Est
Tipologia di suoli
In parte vulcanico in parte sedimentario
Enologo
Erika