Pinot Grigio Veneto IGP
Giallo paglierino brillante, questo vino bianco IGP Veneto conquista al naso con profumi intensi di pesca e agrumi freschi. Il sorso è deciso, minerale e fruttato, sostenuto da una piacevole acidità che conduce a un finale asciutto e rinfrescante. Ottenuto da uve Pinot Grigio, si rivela perfetto tra i 10 e i 12°C con antipasti di mare, molluschi o risotti leggeri. La cantina Bertazzo 1840, radicata nella tradizione vinicola veneta sin dal XIX secolo, interpreta il territorio con attenzione e passione, dando vita a vini autentici dal carattere distintivo.
Codice prodotto
7345012000
Tipo di vino
Vino bianco
Varietà di uva
Pinot Grigio
Colore dell'uva
Bianco
Indicazione geografica
Veneto IGP
Regione
Veneto
Abbinamenti
Antipasti , Pesce , Riso
Premi
Luca Maroni
Nazione
Italia
Qualità
IGP
Contenuto di alcol
12,5 %
Formato
0,75 L
Solfiti
Contiene solfiti
Produttore
Bertazzo 1840
Indirizzo del produttore
Bertazzo 1840 Società Agricola di Bertazzo Silvano & C., Via Pozzetto 19, 35043 Monselice, Italia
Acidità
5.6 g/L
Approfondisci
Il voto si ottiene assegnando un punteggio da 1 a 33 alla consistenza, all’equilibrio, all’integrità, effettuando poi la somma dei tre punteggi parziali assegnati.
Max 99 = Consistenza 33 + Equilibrio 33 + Integrità 33
Maggiori informazioni
Luca Maroni è un influente critico enologico italiano, noto per il suo approccio unico e personale alla valutazione dei vini. Ha sviluppato un sistema di punteggio che si basa sulla valutazione dell'equilibrio, della purezza e dell'intensità dei vini, ponendo particolare attenzione alla fruibilità e al piacere sensoriale che essi offrono.
Recensioni
0
Scrivi per primo una recensione!
Altri vini di Bertazzo 1840