2021 Rosso Roma DOC
13,00 € *
17,33 €/L (0,75 L)
Tempo di consegna circa 1 - 3 giorni lavorativi
Di un profondo rubino scuro, questo vino rivela al naso una ricca complessità: frutti di bosco maturi, marmellata, mirto e liquirizia si intrecciano con note di cacao e un’elegante speziatura balsamica. Il sorso è ampio e bilanciato, con tannini morbidi e un’integrazione del legno che dona profondità senza sovrastare. La cuvée di Cesenese Nero e Montepulciano nasce sulle colline vulcaniche del Lazio, in vigneti coltivati con metodi sostenibili da Borgo del Baccano, cantina fautrice di una viticoltura rispettosa dell’identità territoriale. Da servire tra i 16 e i 18°C con arrosti o piatti strutturati, per assaporare appieno il carattere autentico di questo rosso DOC 2021.
Codice prodotto
6472005000
Tipo di vino
Vino rosso
Varietà di uva
Cuvée (Rosso)
Colore dell'uva
Rosso
Indicazione geografica
Roma DOC
Regione
Lazio
Premi
Luca Maroni
Nazione
Italia
Qualità
DOC
Annata
2021
Contenuto di alcol
14 %
Formato
0,75 L
Solfiti
Contiene solfiti
Produttore
Borgo del Baccano
Indirizzo del produttore
Rocca Commodity S.A. A R.L., Via Salaria 280, 00199 Roma, Italia
Varietà di uve della cuvée
Cesenese Nero, Montepulciano
Approfondisci
Il voto si ottiene assegnando un punteggio da 1 a 33 alla consistenza, all’equilibrio, all’integrità, effettuando poi la somma dei tre punteggi parziali assegnati.
Max 99 = Consistenza 33 + Equilibrio 33 + Integrità 33
Maggiori informazioni
Luca Maroni è un influente critico enologico italiano, noto per il suo approccio unico e personale alla valutazione dei vini. Ha sviluppato un sistema di punteggio che si basa sulla valutazione dell'equilibrio, della purezza e dell'intensità dei vini, ponendo particolare attenzione alla fruibilità e al piacere sensoriale che essi offrono.
Recensioni
0
Scrivi per primo una recensione!
Altri vini di Borgo del Baccano