2021 Bosc Vert Veneto IGP
9,30 € *
12,40 €/L (0,75 L)
Tempo di consegna circa 1 - 3 giorni lavorativi
Rosso rubino profondo con riflessi violacei, questo vino sprigiona al naso intense note di frutti rossi appena colti, arricchite da un elegante tocco di vaniglia. Il sorso è ampio e avvolgente, sostenuto da una struttura ben definita che ne valorizza la corposità. La cuvée di Refosco, Cabernet Sauvignon e Merlot si fonde in un equilibrio perfetto, espressione autentica del terroir veneto. Vinificato secondo metodi attenti e rispettosi, il Boron Rosso IGP 2021 racconta la dedizione della cantina Boron alla qualità sostenibile. Da servire tra i 16 e i 18°C, è ideale con arrosti o selvaggina. Un rosso veneto capace di impreziosire ogni occasione con carattere e profondità.
Codice prodotto
7020016000
Tipo di vino
Vino rosso
Varietà di uva
Cuvée (Rosso)
Colore dell'uva
Rosso
Indicazione geografica
Veneto IGP
Regione
Veneto
Abbinamenti
Selvaggina
Premi
Luca Maroni
Nazione
Italia
Qualità
IGP
Annata
2021
Contenuto di alcol
14 %
Formato
0,75 L
Solfiti
Contiene solfiti
Produttore
Boron
Indirizzo del produttore
Azienda Agricola F.lli Boron s.s Società Agricola, Viale Vittoria 6, 30020 Loncon, Italia
Varietà di uve della cuvée
Refosco, Cabernet Sauvignon, Merlot
Approfondisci
Il voto si ottiene assegnando un punteggio da 1 a 33 alla consistenza, all’equilibrio, all’integrità, effettuando poi la somma dei tre punteggi parziali assegnati.
Max 99 = Consistenza 33 + Equilibrio 33 + Integrità 33
Maggiori informazioni
Luca Maroni è un influente critico enologico italiano, noto per il suo approccio unico e personale alla valutazione dei vini. Ha sviluppato un sistema di punteggio che si basa sulla valutazione dell'equilibrio, della purezza e dell'intensità dei vini, ponendo particolare attenzione alla fruibilità e al piacere sensoriale che essi offrono.
Recensioni
0
Scrivi per primo una recensione!
Altri vini di Boron