Passa al contenuto principale
Oltre 600 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina
Boron
Boron

Boron

La cantina Boron, situata nel cuore della DOC Venezia, è sinonimo di qualità sostenibile e trasparenza, con un'attenzione particolare alle pratiche eco-compatibili. Offre vini unici che catturano l'essenza del loro ricco terroir, promettendo gusto, tradizione e un impegno verso una viticoltura sostenibile.

Fondata nel 1954 dalla passione di Remigio e Amedeo, Boron è cresciuta fino a coprire oggi 35 ettari di vigneti nella suggestiva zona di Loncon. La nuova generazione formata da Sabrina, Andrea e Roberto, continua questa tradizione con energia rinnovata, combinando conoscenze della tradizione con le più moderne tecniche di vinificazione, per offrire vini eccellenti che incarnano la qualità e lo spirito di Boron.

La filosofia di Boron riflette un profondo legame con la terra e un impegno nella produzione di vini di qualità che esprimono il terroir unico della denominazione di Lison. Utilizzando una combinazione di metodi tradizionali e tecniche moderne, la tenuta coltiva varietà di uve sia a bacca bianca che nera come Glera, Chardonnay, Verduzzo, Pinot Grigio, Tocai Friulano, Malvasia, Cabernet Sauvignon, Pinot Nero, Malbech, Refosco d.pr., Cabernet Franc, Merlot e Raboso. La famiglia Boron realizza vini in grado di riflettere tutte le particolarità e le qualità di questi particolari microclimi veneti, dimostrando la passione e la competenza che li contraddistingue.

Tipologia di vino prodotto
Bianchi, Rossi e Rosati
Varietá di uva
Glera, Chardonnay, Verduzzo, Pinot Grigio, Lison classico, Malvasia, Cabernet Sauvignon, Pinot Nero, Malbech, Refosco d.pr., Cabernet Franc, Merlot e Raboso
Superficie
35 Ettari
Tipicità
Lison DOCG
Tipologia di suoli
Argillosi con carbonato di calcio
Enologo
Roberto Boron