PREMI
2023 Cent´anni e piú... Dolcetto d´Alba DOC
11,00 € *
14,67 €/L (0,75 L)
Tempo di consegna circa 1 - 3 giorni lavorativi
Di un intenso rubino con riflessi violacei, questo vino affascina al naso con profumi di mora, lampone e delicate sfumature floreali. Il sorso è morbido, armonico e sorprendentemente strutturato, frutto di una vinificazione attenta in acciaio che valorizza la purezza varietale del Dolcetto. Proveniente da vigne storiche situate nel cuore delle Langhe, tra i cru più vocati di Mango, il Dolcetto d’Alba 2023 di Ca ed Curen esprime l’autenticità e la ricchezza del territorio piemontese. Da gustare a 16-18°C con carni rosse, salumi o formaggi mediamente stagionati. La cantina Ca ed Curen, radicata nella tradizione e orientata all’eccellenza, firma un vino che celebra ogni giorno l’anima delle Langhe.
Codice prodotto
6921004000
Tipo di vino
Vino rosso
Varietà di uva
Dolcetto
Colore dell'uva
Rosso
Indicazione geografica
Dolcetto d'Alba DOC
Regione
Piemonte
Premi
Merum
Nazione
Italia
Residuo zuccherino
Secco / Dry
Qualità
DOC
Annata
2023
Affinamento
Botte inox
Contenuto di alcol
13,5 %
Formato
0,75 L
Solfiti
Contiene solfiti
Produttore
Ca ed Curen
Indirizzo del produttore
Az. Agr. Ca ed Curen di Avezza Michele, Loc. romanino 14, 12056 Mango, Italia
Luogo
Mango Langhe
Conservabile fino al
2030
Maggiori informazioni
Merum è una rivista specializzata incentrata principalmente sui vini italiani, in particolare quelli provenienti dalla regione della Toscana e dalle aree circostanti. Offre recensioni approfondite e critiche di vini, olio d'oliva e altri prodotti agroalimentari italiani, oltre a trattare temi legati alla cultura enogastronomica italiana.
La pubblicazione è apprezzata per la sua attenzione ai dettagli e per la passione con cui racconta le storie dei produttori, combinando informazioni tecniche con narrazioni affascinanti sul territorio e sulle tradizioni locali.
Recensioni
0
Scrivi per primo una recensione!
Altri vini di Ca ed Curen








