La Tenuta Ca ed Curen, profondamente radicata nella regione delle Langhe, è rinomata per la sua produzione di vini, semplice ma tutto fuorché banale. Con una varietà di vitigni tra cui Dolcetto, Moscato e Barbera, la tenuta produce una vasta gamma di vini. Dalle varietà classiche alle creazioni uniche come il Moscato 'L’incompreso' e il rosé aromatico 'Incontro', Ca ed Curen offre una selezione di vini che riflette la sua ricca storia e la diversità della regione.
La Tenuta Ca ed Curen è stata fondata all'inizio del XX secolo. Originariamente, la tenuta produceva vino per amici e vicini, fino a quando alla fine degli anni '80 ha iniziato a vendere direttamente dalla cantina ai clienti. Con l'avvento del nuovo millennio è iniziato l'imbottigliamento, che continua ancora oggi. La tenuta, intitolata al bisnonno Giacomo, affettuosamente chiamato Curen, è rinomata per la sua attenta produzione di vino, che riflette la passione e l'eredità della famiglia. Situata tra Alba e Asti, Ca ed Curen gode di una posizione elevata in una splendida cornice naturale. I loro vini hanno ottenuto riconoscimenti, come il "The WineHunter Award 2019" per il loro Dolcetto.
La Tenuta Ca ed Curen si distingue per il suo profondo legame con il terroir e una lunga tradizione nella produzione del vino. Situata tra le città di Alba e Asti, la tenuta occupa una posizione elevata, circondata da pittoreschi vigneti e da un ambiente naturale celebrato anche da grandi scrittori locali come Cesare Pavese e Beppe Fenoglio.
Ca ed Curen trae vantaggio dalla sua posizione al confine con il Monferrato, il che permette la coltivazione di varietà di alta qualità come il Barbera d'Asti e il Dolcetto d'Alba. Inoltre, vengono coltivati anche vitigni come il Chardonnay, il Moscato e il Nebbiolo. Oltre alle vigne, Ca ed Curen gestisce anche piantagioni di noccioli, da cui proviene la tipica nocciola "gentile tonda trilobata