PREMI
VEGANO
Passyrah Terre Sicilanie IGP
17,00 € *
22,67 €/L (0,75 L)
Tempo di consegna circa 1 - 3 giorni lavorativi
Rosso intenso e profondo, questo vino affascina al naso con sentori di frutta nera matura, spezie dolci e lievi accenti erbacei. Al palato si presenta secco, strutturato e ben bilanciato, con una freschezza che sostiene la pienezza del corpo e un finale persistente. Ottenuto da uve Syrah coltivate in Sicilia, il vino riceve una vinificazione in acciaio inox che valorizza l’espressione pura del vitigno e del territorio. Con i suoi 16% di alcol, richiede servizio a 16-18°C per esprimersi al meglio. Perfetto con arrosti, stufati o formaggi stagionati. Le Cantine d’Urso interpretano con sensibilità biologica ed elegante concretezza uno dei rossi più potenti e versatili della produzione siciliana.
Codice prodotto
9329001000
Tipo di vino
Vino rosso
Varietà di uva
Syrah
Colore dell'uva
Rosso
Indicazione geografica
Terre Siciliane IGP
Regione
Sicilia
Premi
Luca Maroni
Nazione
Italia
Residuo zuccherino
Secco / Dry
Qualità
IGP
Affinamento
Botte inox
Contenuto di alcol
16 %
Formato
0,75 L
Vegano
Sì
Solfiti
Contiene solfiti
Produttore
Cantine d’Urso
Indirizzo del produttore
cantine Urso SRL, Via dei Pescatori 19, 91020 Petrosino (Trapani), Italia
Approfondisci
Il voto si ottiene assegnando un punteggio da 1 a 33 alla consistenza, all’equilibrio, all’integrità, effettuando poi la somma dei tre punteggi parziali assegnati.
Max 99 = Consistenza 33 + Equilibrio 33 + Integrità 33
Maggiori informazioni
Luca Maroni è un influente critico enologico italiano, noto per il suo approccio unico e personale alla valutazione dei vini. Ha sviluppato un sistema di punteggio che si basa sulla valutazione dell'equilibrio, della purezza e dell'intensità dei vini, ponendo particolare attenzione alla fruibilità e al piacere sensoriale che essi offrono.
Recensioni
0
Scrivi per primo una recensione!
Altri vini di Cantine d’Urso
Potrebbe piacerti anche
