2020 Sannace Malvasia Nera Puglia IGP
10,00 € *
13,33 €/L (0,75 L)
Tempo di consegna circa 1 - 3 giorni lavorativi
Rosso rubino profondo con riflessi violacei, questo vino conquista al naso con sentori intensi di frutta rossa matura, spezie dolci e lievi sfumature erbacee. Il sorso è caldo, morbido e avvolgente, grazie a una struttura ben bilanciata che ne esalta la versatilità a tavola. Prodotto in Puglia da uve Malvasia Nera di Lecce, il Sannace Vino Rosso IGP 2020 della Cantina Coppi nasce su terreni calcarei e argillosi, dove il vitigno trova grande espressione grazie al clima mediterraneo. La vinificazione prevede una macerazione accurata e l’assenza di affinamenti invasivi, preservando così l’identità del terroir. Da servire tra i 16 e i 18°C con arrosti, pasta al ragù o formaggi stagionati, per un’esperienza autentica firmata da un produttore radicato nella tradizione e attento all’innovazione.
Codice prodotto
6232003000
Tipo di vino
Vino rosso
Varietà di uva
Malvasia Nera di Lecce
Colore dell'uva
Rosso
Indicazione geografica
Puglia IGP
Regione
Puglia
Premi
Luca Maroni
Nazione
Italia
Residuo zuccherino
Secco / Dry
Qualità
IGP
Annata
2020
Contenuto di alcol
12 %
Formato
0,75 L
Solfiti
Contiene solfiti
Produttore
Coppi
Indirizzo del produttore
Casa Vinicola Coppi Antonio Michele srl, S.P. Turi - Gioia del Colle snc, 70010 Turi, Italia
Approfondisci
Il voto si ottiene assegnando un punteggio da 1 a 33 alla consistenza, all’equilibrio, all’integrità, effettuando poi la somma dei tre punteggi parziali assegnati.
Max 99 = Consistenza 33 + Equilibrio 33 + Integrità 33
Maggiori informazioni
Luca Maroni è un influente critico enologico italiano, noto per il suo approccio unico e personale alla valutazione dei vini. Ha sviluppato un sistema di punteggio che si basa sulla valutazione dell'equilibrio, della purezza e dell'intensità dei vini, ponendo particolare attenzione alla fruibilità e al piacere sensoriale che essi offrono.
Recensioni
0
Scrivi per primo una recensione!
Altri vini di Coppi