Oltre 400 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina
Coppi
Coppi

Cantina Coppi

La Cantina Coppi produce vini da decenni, utilizzando vitigni autoctoni e non, come Primitivo, Aleatico, Falanghina e Malvasia, sapientemente lavorate nella propria cantina con le più moderne tecnologie.

Alla Cantina Coppi, conosciuta anche come Casa Vinicola Coppi, l'azienda di famiglia si dedica alla viticoltura da più di 100 anni e produce il proprio vino da oltre 40 anni. Ci sono voluti molti sforzi perché i vini DOC Primitivo di Giola del Colle e Negramaro ottenessero attenzione e riconoscimento a livello locale e tra gli appassionati di vino di tutto il mondo. Nel 1979, l'enologo Antonio Coppi ha rilevato la cantina e ha trasmesso la sua passione e le sue conoscenze ai figli Lisia, Miriam e Doni. La lista dei riconoscimenti della Cantina Coppi è lunga e spazia da Tre Bicchieri, Luca Maroni, Wine Enthusiast, The Wine Hunter, Falstaff, Decanter e altri ancora.

Nei vigneti della Cantina Coppi, le viti sono allevate per lo più a traliccio o con il metodo del Gobelet. Le uve vengono affinate in cantina con le più moderne tecnologie. Si producono blend, ma anche vini da monovitigno. Si utilizzano tecnologie innovative per la macerazione carbonica e la fermentazione malolattica in botti di rovere di Slavonia da 100 hl.

Per la Cantina Coppi, le uve per i vini rossi crescono su terreni calcarei e argillosi di collina, mentre i vitigni per i vini bianchi si trovano su terreni collinari sassosi e calcarei. Il vino rosso Don Antonio Primitivo I.G.P Puglia è di un rosso violaceo intenso e brillante, con una corposa nota speziata. Caldo, morbido e armonico al palato, è intenso e persistente. Il vino bianco Serralto della Cantina Coppi ha un colore giallo dorato brillante. Il bouquet è dominato dalla polpa di frutta bianca e da delicati sentori muschiati, con note persistenti di frutta a nocciolo giallo. In bocca, il vino è piacevolmente floreale, con una complessità fruttata, ma corposo, con una fresca acidità.

Tipi di vino
Vini bianchi, rosato, spumanti e rossi
Uvaggio
Primitivo, Negroamaro, Malvasia, Falanghina, Verdeca, Aleatico
Superficie
200 Ettaro
Produzione annuale
800000 Bottiglie
Proprietario
Antonio Michele Coppi
Enologo
Miriam e Antonio Coppi
Sigla OdC
IT-BIO-018
5/5 Stelle Falstaff 2023

Premiato da

La guida Falstaff assegna stelle ai migliori vigneti e produttori di vino, riconoscendo l'impegno e la qualità nel mondo enologico. Questa distinzione è una delle più ambite da cantine e viticoltori, poiché simboleggia eccellenza e riconoscimento internazionale. 

Ricevere stelle da Falstaff non solo eleva il profilo di un produttore, ma contribuisce anche ad attirare l'attenzione di appassionati e critici del settore in tutto il mondo.

5/5 Stelle Gambero Rosso

Premiato da

La classificazione a stelle del Gambero Rosso è un prestigioso sistema di valutazione per cantine e viticoltori italiani. Ricevere da una a cinque stelle rappresenta un segno di alta qualità e dedizione nella produzione vinicola. Questo riconoscimento mette in evidenza l'eccellenza e la costanza dei produttori nel panorama enologico nazionale e internazionale.