Oltre 900 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina
Menu
Di un profondo rubino intenso, questo vino affascina già alla vista. Al naso si apre con profumi vinosi, ampi ed eterei, che anticipano un sorso importante e armonico. La Barbera d’Asti DOCG 2017 di Clemente Guasti rivela una struttura solida e una longevità notevole, frutto della vinificazione attenta e della maturazione in legno, che donano profondità e complessità. Le uve coltivate nei vigneti di proprietà “Cascina Boschetto Vecchio” a Nizza Monferrato, cuore del terroir piemontese, esprimono pienezza e carattere. Perfetto tra i 16 e i 18°C con brasati o selvaggina, questo vino celebra la tradizione e l’artigianalità della cantina Guasti, custode dal 1946 dei grandi cru del Piemonte.
Codice prodotto
4841008000
Tipo di vino
Vino rosso
Varietà di uva
Barbera
Colore dell'uva
Rosso
Indicazione geografica
Barbera d'Asti DOCG
Regione
Piemonte
Premi
Gambero Rosso
Nazione
Italia
Qualità
DOCG
Annata
2017
Contenuto di alcol
14,5 %
Formato
0,75 L
Solfiti
Contiene solfiti
Produttore
Guasti
Indirizzo del produttore
Guasti Clemente e Figli Srl, Corso IV Novembre 80, 14049 Nizza Monferrato (AT), Italia
1/3 Bicchieri Gambero Rosso

Maggiori informazioni

Il Gambero Rosso è un prestigioso riconoscimento italiano che valuta e premia i migliori vini nazionali. Attraverso la guida dei Vini d'Italia, il Gambero Rosso assegna i famosi "Tre Bicchieri" ai vini di eccellenza, segnalando così al pubblico e agli intenditori le etichette più interessanti. 

Questo premio è considerato un'importante indicazione di qualità e un traguardo ambito per i produttori di vino italiani. La selezione è frutto di un attento esame condotto da esperti del settore, garantendo così affidabilità e prestigio al riconoscimento.

Recensioni
0

0 di 0 recensioni

Valutazione media di 0 su 5 stelle

Scrivi una recensione!

Lascia una recensione per condivere la tua esperienza!


Altri vini di Guasti