Nel cuore pulsante dell’Alsazia, Domaine Jean-Paul Mauler rappresenta la fusione perfetta tra tradizione di famiglia, rispetto per il terroir e produzione sostenibile. Fondata nel 1935 da Paul e Alice Mauler, l’azienda ha attraversato quasi un secolo di storia, evolvendosi con eleganza senza mai perdere il legame con le sue radici. Oggi è guidata dalla terza generazione, Julien e Aurélie Mauler, che proseguono l’eredità familiare con passione e uno sguardo rivolto alla qualità e all’ambiente.
La tenuta si estende sui rinomati comuni viticoli alsaziani, coltivando con cura vitigni storici come Riesling, Gewürztraminer, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Pinot Nero, Muscat, Sylvaner, Auxerrois e Chardonnay. Suoli argillosi e calcarei, microclimi variegati e una conduzione agricola a basso impatto ambientale rendono ogni vino un’interpretazione autentica del paesaggio. Le cuvée Grands Crus e le Vendanges Tardives testimoniano una competenza che coniuga tradizione e innovazione in cantina, dove si preferiscono interventi minimi per lasciar parlare l’uva.
Ogni bottiglia racconta il profondo rispetto per il territorio, la dedizione artigianale e la visione sostenibile del Domaine Jean-Paul Mauler: un nome che è sinonimo di autenticità, eleganza e fedeltà all’identità alsaziana.