Oltre 900 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina
Menu
Château de La Grave
Château de La Grave

Château de La Grave

Immerso nella storica regione di Bordeaux, Château de La Grave è una delle tenute vinicole più emblematiche e rinomate della zona. La sua storia, che risale al XVI secolo, racconta di generazioni dedicate all’eccellenza enologica, culminata nel XIX secolo con l’arrivo della famiglia Bassereau, che ha saputo coniugare alla perfezione rispetto per la tradizione e spirito innovativo. Oggi, sotto la guida di Lou e Philippe Bassereau, la tenuta continua a produrre vini d’eccezione, riconosciuti a livello internazionale per qualità e personalità.

I 45 ettari di vigneti dello château si estendono su suoli argillosi e ghiaiosi ideali per la coltivazione di Merlot, Cabernet Sauvignon e Malbec. Questa combinazione di terroir e varietà permette di ottenere vini rossi dalla grande struttura e complessità, nei quali ogni vitigno contribuisce a definire un equilibrio perfetto: il Merlot ammorbidisce e avvolge, il Cabernet dona spessore e longevità, mentre il Malbec regala profondità cromatica e una speziatura raffinata.

La filosofia dello Château de La Grave si basa su pratiche agricole sostenibili, finalizzate a valorizzare il potenziale naturale del vigneto e garantire la massima espressività del vino. In cantina, il rispetto dei metodi tradizionali si unisce a tecniche moderne, per produrre etichette autentiche che parlano del territorio in modo sincero e distintivo. Il fiore all’occhiello è il Vin Rouge, un rosso elegante e armonioso, che incarna al meglio lo stile raffinato di Bordeaux.

Tipologia di vino prodotto
Rosso
Varietá di uva
Merlot, Cabernet Sauvignon e Malbec
Superficie
40 Ettari
Produzione annuale
200000 Bottiglie
Tipicità
Côtes De Bourg AOP
Tipologia di suoli
Argilloso e Calcareo
Proprietario
oui
Enologo
Lou et Philippe Bassereau
Associati con
Jeune Agriculteur (JA)
Sigla OdC
0030141.2024.002