Oltre 900 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina
Menu
Château la Levrette
Château la Levrette

Château la Levrette

Nel cuore della regione di Blaye, in un angolo privilegiato della Gironda, nasce una collezione di vini che incarna l’anima autentica del terroir bordolese: quelli firmati Château la Levrette. Qui, la passione per la viticoltura si fonde con una visione familiare fatta di precisione, rispetto per la terra e ricerca costante della qualità. L'eredità della famiglia Mauriac, profondamente radicata nel mondo del vino, si traduce in etichette capaci di raccontare ogni sfumatura del territorio con carattere e raffinatezza.

La storia prende forma nel 2006, quando i fratelli Laetitia e Arthur Mauriac decidono di dare nuova vita a un’azienda vinicola a Blaye. Dopo la prematura scomparsa di Arthur, Laetitia continua il cammino intrapreso insieme, sostenuta dal fratello Louis. Oggi, i loro vini sono espressione sincera di un sogno condiviso, di una filosofia produttiva senza compromessi e di un legame autentico con la terra.

Lo Château la Levrette rosso, nato dall’incontro tra Merlot e Cabernet Sauvignon, incanta con la sua struttura elegante, le note speziate e una sorprendente longevità. “La Petit Blanc”, vinificato da solo Sauvignon Blanc, è una vera rivelazione: profumi tropicali e un tocco vanigliato si fondono in una texture ricca e appagante. La linea “Petite”, nelle sue varianti rosso, bianco e rosato, rappresenta un invito alla scoperta di vini vivaci, equilibrati e profondamente legati alla loro origine.

Ogni bottiglia è frutto di una lavorazione meticolosa, quasi artigianale, che valorizza le peculiarità di ogni parcella del vigneto. Laetitia Mauriac guida la produzione con l’intento chiaro di catturare l’identità di Blaye in ogni sorso, trasformando ogni degustazione in un viaggio sensoriale nel cuore della Bordeaux meno conosciuta, ma ricca di fascino e autenticità.

Superficie
10 Ettari
Produzione annuale
30000 Bottiglie
Enologo
Laetitia Mauriac
Associati con
Connétablie de Blaye
Sigla OdC
FR-BIO-01.250-0023764.2024.005