A soli 40 chilometri a sud di Bordeaux, incastonato tra le dolci colline vicino al pittoresco villaggio di Cadillac, sorge lo Château Vieille Tour, una storica tenuta familiare giunta ormai alla terza generazione. Jérôme Gouin, attuale proprietario ed enologo, ha raccolto l’eredità e la passione trasmesse dal nonno, coltivando la vite con un approccio tradizionale e rispettoso dell’ambiente. Ogni bottiglia nasce dalla sua competenza e dedizione, riflettendo la ricchezza e l’autenticità del terroir.
I 16 ettari di vigneti si estendono sulla riva destra della Garonna, su pendii soleggiati con suoli misti di calcare, argilla e ghiaia: un connubio perfetto per vini di grande carattere. Questa zona privilegiata, baciata dal sole e con ottimo drenaggio, rientra nella prestigiosa denominazione d'origine “Côtes de Bordeaux”.
Le varietà coltivate, fedeli alla tradizione bordolese, vengono vinificate nelle DOC “Côtes de Bordeaux”, “Bordeaux”, “Cadillac” e “Crémant de Bordeaux”. I rossi, con predominanza di Merlot accompagnato da Petit Verdot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, si distinguono per profumi intensi di frutti neri e rossi, note speziate raffinate e sentori freschi di menta. Grazie al perfetto equilibrio tra suolo, clima e savoir-faire, questi vini offrono una struttura corposa e armoniosa. Piacevoli da giovani, esprimono anche un ottimo potenziale di invecchiamento.