Passa al contenuto principale
Oltre 600 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina
Antonio Bellicoso
Antonio Bellicoso

Antonio Bellicoso

Questa azienda è un emblema di una passione per la viticoltura che va ben oltre la norma. Questa dedizione è la forza motrice di vini eccezionali, frutto della cura e dell'attenzione dedicate alla selezione delle uve e al loro processo di lavorazione si traducono in un'esperienza di degustazione che difficilmente potrà essere dimenticata.

Situata a Montegrosso d'Asti, nel Piemonte settentrionale, l'azienda di Antonio Bellicoso ha iniziato la sua attività nel 2003. Questo esperto enologo dirige ora l'azienda in prima persona, concentrandosi sulla produzione dei vini utilizzando vitigni autoctoni come la Barbera e la Freisa. La gran parte del lavoro viene svolta manualmente, e tutto il processo di produzione si basa sul principio di più qualità e meno quantità. Antonio Bellicoso è stato riconosciuto con numerosi premi e ha ricevuto ottime valutazioni da parte di autorevoli guide enologiche, ciò è dovuto al fatto che i suoi vini sono un'espressione di alta qualità e rappresentano in modo impeccabile il carattere dei grandi vini piemontesi.

In qualità di rinomato viticoltore, Antonio Bellicoso ha focalizzato la sua produzione su terreni selezionati, caratterizzati da una matrice calcarea ideale per coltivare la Barbera. La sua straordinaria passione per i vini di alta qualità, il suo coinvolgimento in associazioni di rilievo, e i frequenti riconoscimenti e valutazioni, sono una testimonianza del notevole lavoro, e del relativo potenziale, di Antonio Bellicoso all'interno del panorama vinicolo.

Tipi di vino
Rosso
Uvaggio
Barbera
Migliori terreni
Vigne ben esposte a sud
Suoli
Calcarei
Enologo
Bellicoso Antonio