Angeli di Varano conta ben tre generazioni legate da una sola grande passione: l’amore per la loro Terra. È dalla storia della Famiglia Chiucconi che nasce la sfida a produrre le migliori uve, nel rispetto della tradizione marchigiana.
Oggi la cantina è portata avanti dalla passione di Matteo, nato ad Ancona nel 1978, oggi vanta la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie all’UNIVPM di Ancona e la Laurea in Viticoltura ed Enologia all’Università degli Studi di Firenze, inoltre nel corso del tempo ha accumulato un'esperienza professionale di tutto rispetto tra le zone vinicole più prestigiose del mondo. Attualmente, oltre all’attività imprenditoriale, effettua consulenze professionali per aziende vitivinicole nella regione Marche e all’estero.
La filosofia della cantina è quella di preservare la tradizione marchigiana senza mai dimenticarsi di lanciare uno sguardo verso il futuro e quindi verso l'innovazione. Così nascono vini come il Marche Bianco IGT che all’olfatto sprigiona un bouquet intenso ed avvolgente caratterizzato da toni di frutta a polpa bianca quali mela, pesca e rosa gialla e fragranze floreali, o come il Rosso Conero che all’olfatto sprigiona un bouquet complesso, intenso ed avvolgente caratterizzato da toni fruttati con note di frutti di bosco, marasca, mora, o infine, come il Conero DOCG Riserva con un profumo molto intenso che ricorda chiaramente l’amarena e la vaniglia, con la quale si fonde in perfetto equilibrio.