Passa al contenuto principale
Oltre 600 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina
La Riserva
La Riserva

Tenuta La Riserva

Tenuta La Riserva rappresenta la massima qualità, sostenibilità e biodiversità nella produzione di vini biologici in Italia. I loro vini, dal sapore unico, sono il risultato di un'attenta coltivazione dei vigneti e della passione per il vino di qualità, offrendo un'esperienza vitivinicola marchigiana autentica e sostenibile.

Fondata nel 1969 dalla famiglia Ciabattoni nelle Marche, nel cuore dell'area del Piceno, la tenuta si estende oggi su 46 ettari, di cui 29 destinati alla viticoltura. La moderna cantina di Castel di Lama, dotata di tecnologie avanzate, è specializzata nella viticoltura biologica. Dalla produzione dell'uva alla vinificazione e alla commercializzazione, ogni fase avviene internamente per garantire la massima qualità. Membro della FIVI, Tenuta La Riserva sottolinea il suo impegno per una viticoltura eccellente e sostenibile.

La filosofia dell'azienda si basa su sostenibilità, qualità e rispetto della natura. I vitigni come Pecorino, Passerina, Trebbiano, Sauvignon, Chardonnay, Verdicchio, Sangiovese, Montepulciano e Syrah prosperano su terreni argillosi a medio impasto, situati nei comuni di Castel di Lama e Offida, quest'ultima una tra le più rinomate DOCG marchigiane e celebrata al meglio dall'etichetta "Gheorgos".

Tenuta La Riserva è sinonimo di esperienze vinicole di alta qualità, sostenibili ed emozionali, trasformando ogni sorso in un estremo piacere per tutti i sensi.

Tipi di vino
Bianco, Rosso e Spumante
Uvaggio
Pecorino, Passerina, Trebbiano, Sauvignon, Chardonnay, Verdicchio, Sangiovese, Montepulciano e Syrah
Superficie
29 Ettari
Produzione annuale
50000 Bottiglie
Migliori terreni
Offida DOCG
Suoli
Argillosi
Proprietario
Carlo Ciabattoni
Enologo
Carlo Ciabattoni
Associati con
FIVI
Sigla OdC
IT-BIO-009.380-0002021.2024.002