L'Azienda Agricola Ferrero Federico, con oltre un secolo di storia vinicola, viene oggi gestita dalla quarta generazione della famiglia. L'azienda si distingue per un approccio che unisce qualità, innovazione e passione. Gli spazi vitati si estendono per 30 ettari e sono dotati di un'ottima esposizione, il team si impegna a mantenere l'eccellenza del vino, sperimentando continuamente nuove tecniche di vinificazione.
Fondata da Giacomo Ferrero più di 120 anni fa a Mango, nella regione di Gala, l'azienda iniziò concentrando la sua produzione su uve Dolcetto e Moscato. Nel corso delle generazioni e successivamente grazie a Federico Ferrero e alle su competenze acquisite dopo gli studi di enologia, l'azienda si è evoluta significativamente.
La filosofia dell'Azienda Agricola Ferrero Federico fonde i valori tradizionali con metodi innovativi, sia in vigna che in cantina. I vigneti sono situati su diverse località molto vocate per la viticoltura come Mango, Trezzo Tinella, Neviglie e Levice; il terroir di queste zone è caratterizzato da terreni calcarei e da un'ottima esposizione. Tra le varietà coltivate sono presenti sia vitigni autoctoni che internazionali: Moscato, Nebbiolo, Barbera, Dolcetto, Arneis e Chardonnay. L'ottima posizione geografica, la qualità dei suoli, le conoscenze tradizionali e le tecnologie avanzate, sono tutti fattori fondamentali che consentono a Federico e al suo team di valorizzare le peculiarità di ogni varietà e di rendere ogni suo vino una massima espressione di questo specifico terroir piemontese.