Passa al contenuto principale
Oltre 600 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina
Cascina Galarin
Cascina Galarin

Cascina Galarin

La Cantina Cascina Galarin si distingue per l'armoniosa unione tra maestria artigianale e dedizione all'eccellenza. La selezione di vini riflette l'unicità delle varietà coltivate, emblema di qualità superiore e sapori distintivi. Inoltre, Cascina Galarin si impegna nella tutela ambientale, producendo vini esclusivamente biologici. Scoprite la passione e il talento dei vignaioli di Cascina Galarin con una visita alla cantina.

La storia della Cantina Cascina Galarin, che risale al XVII secolo, è ricca di tradizione. I fondatori costruirono l'edificio storico e parte dell'attuale cantina, compresa la porta in legno con intarsi di un gallo, che ha ispirato il logo "Galarin", storico soprannome della famiglia. L'arrivo di Giuseppe Carosso ha segnato una svolta nella filosofia aziendale, con l'inizio dell'imbottigliamento dei vini propri e un forte rispetto per il terroir e la biodiversità.

Il nostro Monferrato Nebbiolo rappresenta il nostro impegno nel valorizzare al meglio le varietà tipiche del Piemonte a Castagnole delle Lanze. Il nostro Barbera d'Asti Superiore Tinella Vigna Roriasso, proveniente da una sottozona istituita nel 2000, è prodotto dalle nostre vigne più antiche, con piante di 80-90 anni, esprimendo la grandezza del Barbera.

I nostri terreni, composti da limo, argilla e sabbia, permettono ai vigneti di crescere in modo eccellente, dando vita a uve di qualità. Tra le varietà coltivate, troviamo Barbera, Nebbiolo, Moscato, Arneis, Pinot Nero e Chardonnay.  Tra i vini più rappresentativi dell'azienda troviamo Il Barbera d'Asti Superiore Tinella Vigna Roriasso. il quale si distingue per il suo colore profondo e aromi intensi, mentre il Monferrato Nebbiolo è un vino robusto e di carattere. I nostri vini si distinguono per un'armonia e un equilibrio unici.

Tipi di vino
VINI ROSSI, BIANCHI E DOLCI
Uvaggio
BARBERA, NEBBIOLO, MOSCATO, ARNEIS, PINOT NERO, CHARDONNAY
Superficie
7 Ettari
Produzione annuale
40000 Bottiglie
Suoli
LIMO, ARGILLA, SABBIA
Proprietario
Famiglia Carosso
Enologo
Giovanni Carosso-& Francesco Versio
Associati con
FIVI