La cantina Valle Erro è rinomata per la sua dedizione nella produzione di vini di altissima qualità, che spaziano dal Barbera al Cortese. Unendo tradizione e innovazione, la tenuta crea esperienze gustative di spessore.
Situata nel cuore del Piemonte, vicino a Cartosio, la cantina è stata fondata da Lorenzo Malfatti, il quale è stato in grado di trasformare il modesto podere dei suoi genitori in una rinomata realtà vinicola. Sotto la guida di Lorenzo e, successivamente, dei suoi figli Marco e Roberto Malfatti, la cantina ha attraversato una costante crescita qualitativa, grazie soprattutto alla costruzione di una struttura moderna. Oggi, la nuova generazione della famiglia Malfatti continua a portare avanti l'impresa con la stessa dedizione e attenzione per la qualità.
La filosofia di Valle Erro si fonda sulla convinzione che la qualità del vino nasca direttamente dal vigneto e questo è il motivo per cui, una selezione attenta di vitigni, tra cui Dolcetto, Barbera, Gavi, Arneis e Moscato, viene coltivata con cura su terreni particolarmente vocati a matrice argillosa e calcarea. Questi terreni non solo conferiscono forza e carattere ai vini, ma ne esaltano anche gli aromi. L'adozione di metodi di vinificazione sia tradizionali che moderni permette di garantire che ogni vino esprima al meglio le peculiarità sia della singola varietà che del terroir piemontese.