Oltre 400 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina
Montemajor
Montemajor

Montemajor

La cantina Montemajor rappresenta un'interpretazione unica del piacere del vino mediterraneo. Qui si producono vini di altissima qualità con grande passione e dedizione. Lla cantina Montemajor combina sapientemente storia, tradizione e il terroir unico del sud. Un'esperienza di gusto indimenticabile e una gioia di vivere mediterranea.

 L'azienda vinicola Montemajor esiste da molte generazioni, gestita da una famiglia dedicata, orgogliosa della sua lunga tradizione e del suo profondo legame con la terra e il mare. Prestando particolare attenzione alle caratteristiche ecologiche, viene creata una linea di vini che incarna perfettamente il patrimonio di eccellenza del sud. La cantina Montemajor è inoltre orgogliosa di essere membro di prestigiose associazioni e società di viticoltori che sostengono l'alta qualità e l'impegno dell'azienda. Nel vigneto, la cantina Montemajor pone grande enfasi su un lavoro attento e su metodi di coltivazione sostenibili. Le uve vengono raccolte a mano al momento ottimale di maturazione per garantire una qualità di prim'ordine. Un'accurata potatura e una defogliazione mirata favoriscono la robustezza e la qualità delle viti e lo sviluppo di uve di alta qualità. In cantina, vini vengono maturati con grande competenza e dedizione. Qui si utilizzano tecniche moderne in combinazione con i metodi tradizionali per esprimere tutto il potenziale delle uve. Ogni vino viene trattato singolarmente e vinificato con grande cura per produrre sapori unici e una struttura equilibrata. I
 migliori siti di Montemajor sono dominati da terreni con una composizione argillo-calcarea. Il microclima favorisce la coltivazione di diversi vitigni d'eccellenza come il Primitivo di Manduria, il Salento Negroamaro, l'Aglianico di Calabria, il Greco di tufo, il Puglia Negroamaro, il Puglia Primitivo, il Fiano di Avellino, l'Irpinia Aglianico e il Lazio Petit Verdot. Questi vini si distinguono per le loro caratteristiche uniche. Ogni vitigno apporta la sua forma e il suo colore caratteristico di acini, chicchi e foglie, conferendo al vino risultante caratteristiche organolettiche precise e tipiche che mantengono anche un forte legame storico con la regione.
Tipi di vino
Vino bianco e vino rosso
Uvaggio
Primitivo, Negroamaro, Aglianico, Greco, Fiano, Irpinia e Petit Verdot
Suoli
Argillo-calcarei
Enologo
Mario Ercolino