La Tenuta Ferrero è il simbolo di una grande tradizione vitivinicola familiare. La filosofia dell'azienda si basa su una visione di eccellenza e autenticità, e questa si trasmette totalmente prima nei grappoli e poi nell'eccellente vino che ne deriva.
L'azienda vinicola Tenuta Ferrero è stata fondata negli anni '60 da nonno Alessandro e da allora si è evoluta fino a divenire una rinomata realtà vinicola nel panorama pugliese. Oggi i nipoti Alessandro e Sara continuano la tradizione gestendo l'intero processo di produzione del vino con una filosofia basata su qualità, ricerca e passione. Le diverse linee di vino realizzate dall'azienda raccontano la storia e la tradizione della Tenuta Ferrero: la linea 1960 ricorda gli inizi dell'azienda, la linea Sylvis riprende la leggenda di Serracapriola e Terre di Serra rappresenta il particolare terroir dell'area. La Tenuta Ferrero pone l'accento sull'autenticità e sull'innovazione, che si riflettono nel packaging raffinato e nella qualità del vino.
La Tenuta si trova nell'affascinante campagna di Serracapriola, dove il microclima mediterraneo conferisce ai vini il loro sapore inconfondibile. L'azienda promuove la sostenibilità e il rispetto per l'ambiente, motivo per cui utilizza l'acqua delle sorgenti naturali per irrigare le viti. I suoli argillosi con una buona componente calcarea e il clima creano le condizioni ideali per vini con una freschezza pronunciata, che conferisce loro una facilità di beva distintiva. La Tenuta Ferrero coltiva in vigna un'ampia gamma di varietà di uve, tra cui Primitivo, Montepulciano, Falanghina, Chardonnay, Fiano, Vermentino, Moscato Bianco e Bombino. In cantina viene data particolare importanza a una lavorazione delicata per ridurre al minimo il contenuto di solfiti nei vini e questo si trasmette nel risultato finale, con vini espressione della storia, della tradizione e dell'altissima qualità.