Passa al contenuto principale
Oltre 600 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina
Oddo Vini
Oddo Vini

Oddo Vini

Oddo Vini è sinonimo di vini artigianali che racchiudono emozioni e trasmettono la passione del produttore in ogni sorso. Con una nuova generazione di vini e un'incessante attenzione alla qualità, Oddo Vini offre esperienze di gusto uniche, perfette per gli intenditori in cerca di qualcosa di davvero speciale.

Fondata nel 2017, Oddo Vini nasce quando il suo fondatore decide di tornare a casa dopo dieci anni di studio e lavoro, per dare nuova vita all'azienda di famiglia, nota come "artigiani del vino". I sei ettari di vigneti dell'azienda, situati nell'entroterra trapanese, sono coltivati in modo naturale, senza l'uso di sostanze chimiche, in pieno rispetto dell'ecosistema. In cantina, ogni fase del processo produttivo è seguita personalmente dal fondatore, che imprime ai vini un'impronta unica e personale. La produzione limitata a poche migliaia di bottiglie per annata sottolinea l'esclusività e l'alta qualità dei vini, che hanno ricevuto riconoscimenti e premi, oltre a far parte di prestigiose associazioni di viticoltori.

La filosofia di Oddo Vini si fonda sulla naturalità e il rispetto per l'ecosistema. I vigneti, coltivati su terreni prevalentemente calcarei, offrono ai vini una mineralità distintiva. Le varietà di uve coltivate, come Merlot, Vermentino e Catarratto, sono scelte con cura per esaltare il terroir unico dell'entroterra trapanese.

In cantina, l'approccio artigianale e la dedizione sono evidenti in ogni fase della lavorazione. Il fondatore segue personalmente ogni dettaglio per garantire che i vini riflettano la concentrazione di frutta e l'autenticità che li caratterizzano. Le annate esclusive, prodotte in quantità limitata, si distinguono per la loro complessità e profondità, frutto di un'attenta selezione di varietà e terreni.

Tipi di vino
Bianco e Rosso
Uvaggio
Merlot, Vermentino e Cataratto
Superficie
6 Ettari
Produzione annuale
10000 Bottiglie
Migliori terreni
Nei vigneti, la politica è quella della gestione naturale, senza chimica e nel massimo rispetto dell'ecosistema vigna
Suoli
Calcarei
Enologo
Vito Oddo