La famiglia Morreale Agnello gestisce l'azienda vinicola Tenuta Morreale Agnello in Sicilia da molti anni ed è impegnata nella produzione di vino e nell'amore per la natura. Nella Tenuta Morreale Agnello, i vini sono prodotti in modo che il processo non comporti un impatto negativo sull'ambiente, ma vengano adottate misure eco-sostenibili e il massimo rispetto per la natura. Per questo motivo, sull'azienda agricola Tenuta Morreale Agnello si rinuncia completamente a pesticidi e altri agenti chimici che potrebbero danneggiare il terreno e gli organismi che vi abitano.
Presso la Tenuta Morreale Agnello è possibile acquistare vini siciliani prodotti con amore e rispetto per la natura.
La Tenuta Morreale Agnello si trova sulla costa meridionale della Sicilia, in una zona da sempre dedicata all'agricoltura. I terreni sono abituati all'attività agricola e si fa molta attenzione a mantenerli fertili. La tenuta è gestita dalla famiglia Morreale Agnello, che possiede un terreno di circa 200 ettari e ha piantato vigneti, mandorli ed ulivi. Le piante prosperano nell'aria marina e sotto il sole italiano e sono coltivate senza l'uso di pesticidi, affidandosi esclusivamente alla forza della natura per far maturare l'uva. La Tenuta Morreale Agnello si trova nei pressi della Valle dei Templi e della famosa Scala dei Turchi, una meta turistica molto apprezzata.
I vigneti della Tenuta Morreale Agnello si trovano lungo la costa meridionale della Sicilia, dove le maree e il mare influenzano il clima. Il clima marittimo porta venti freschi sulla terra e il sole del sud fa prosperare le piante. Le viti crescono accanto agli ulivi e agli alberi di mandorlo, anch'essi gestiti dalla famiglia Morreale Agnello. Per evitare un impatto negativo sull'ambiente dovuto alla intensa attività agricola, si adottano misure ecologiche e amiche dell'ambiente durante il lavoro nei vigneti.