La rinomata cantina Carus è celebre per la sua produzione di vini 100% biologici di eccezionale qualità, con particolare risonanza per il suo Chianti Classico dal gusto tradizionale. Questo gioiello enologico è situato nel cuore della meravigliosa valle del Terzona ed è un'affermata azienda a conduzione familiare. Pur essendo relativamente giovane, ha già conquistato un'importante posizione nel panorama vinicolo italiano e internazionale. Questa splendida cantina è ubicata proprio nel cuore della regione italiana famosa per il Chianti Classico ed è gestita con passione dalla famiglia italiana Carissimo.
Ciò che distingue l'azienda Carus è la sua costante dedizione alla produzione di vini selezionati di alta qualità, senza mirare alla quantità. Questa filosofia rispetta al massimo la natura durante il processo produttivo e adotta metodi tradizionali. Le viti sono coltivate in modo naturale nei vigneti e potate solo quando necessario per favorire la loro salute. Questo approccio permette all'uva di crescere in modo del tutto naturale, conferendo ai vini un aroma eccezionale.
L'ulteriore segreto del successo della cantina Carus è l'affinamento quasi esclusivo in acciaio e la maturazione in botti di legno pregiato che dura da 9 a 18 mesi. I vigneti di Carus coprono una superficie di poco più di 13,5 ettari, con le viti che prosperano nei terreni argillosi e ricchi di scheletro situati a un'altitudine che tocca i 310 metri sul livello del mare. La cantina è ampiamente riconosciuta per le sue eccellenti varietà di vini rossi. Da un lato, spicca il Chianti Classico, disponibile in varie versioni, e dall'altro, l'azienda produce una varietà di Supertuscan in diverse sfumature.