Sulle rive dell'Ombrine si trova l'azienda vinicola Parmoleto. Sulle colline di Montenero si trovano condizioni eccellenti per la coltivazione della vite. Queste appunto beneficiano di abbondante sole durante tutto l'anno, nonché di una brezza marina che rinfresca le piante nelle zone più elevate.
L'azienda Parmoleto è gestita dalla famiglia Sodi da diverse generazioni. Già nel 1908, in questo luogo, è stata intrapresa la coltivazione delle vigne, permettendo così la produzione del primo vino. La famiglia si è addirittura trasferita da Montalcino per sfruttare i vantaggi del paesaggio e del terreno della zona di Montenero. Oltre alla possibilità di acquistare vini di alta qualità, l'azienda offre anche la possibilità di trascorrere una vacanza qui, immersi nella tranquillità della campagna. Un luogo dove agricoltura e relax si fondono armoniosamente.
Con una grande passione per la produzione di vini e oli, la famiglia Sodi sta facendo un segno di successo in questa regione d'Italia. La qualità è la priorità assoluta per l'azienda Parmoleto, quindi si presta particolare attenzione alla selezione attenta delle singole uve.
L'immaginario dell'azienda Parmoleto ruota attorno a un vulcano inattivo. Il Monte Amiata non erutta da secoli, ma offre condizioni ideali per l'agricoltura. Boschi e altre coltivazioni completano il paesaggio contribuendo alla biodiversità della zona. Non sorprende che la famiglia Sodi abbia scelto l'azienda Parmoleto come luogo per perseguire la propria passione.