San Giorgio a Lapi è una rinomata cantina situata nella pittoresca provincia di Siena, specializzata nella produzione di vini di alta qualità. Ciò che distingue San Giorgio a Lapi è l'impegno per l'agricoltura sostenibile e l'attenta vinificazione, che permette di esprimere al meglio il terroir del Chianti.
Con sede a circa 6 km da Siena, San Giorgio a Lapi si trova al confine tra il Chianti Classico e il Chianti Colli Senesi. Dal 1999, l'azienda produce una propria linea di etichette vinicole e continua a espandere la sua gamma. Combina tradizioni di un tempo con moderne tecnologie agronomiche ed enologiche per raggiungere la massima qualità.
L'esposizioni dei vigneti di San Giorgio a Lapi sono principalmente rivolte a Sud e Sud-Est, in modo da massimizzare l'effetto benefico del Sole. I terreni sono costituiti da arenarie stratificate e marne che conferiscono ai vini una particolare mineralità. Le principali varietà coltivate sono autoctone, come il Sangiovese. Il microclima nelle posizioni selezionate è ideale per la coltivazione delle viti e garantisce una maturazione perfetta delle uve. San Giorgio a Lapi è membro di diverse associazioni, tra cui Demeter, Bioland ed Ecovin, ed è impegnato nell'agricoltura sostenibile. I suoi vini vengono regolarmente premiati da rinomate guide enologiche come Gault Millau, Eichelmann e Vinum.