Casera Frontin, guidata da Maurizio Donadi, è un’azienda che celebra il vino naturale attraverso l'agricoltura biodinamica e una filosofia senza chimica. Ne nascono vini puri e autentici, veri portavoce del terroir. I vini di Casera Frontin regalano un'esperienza gustativa inimitabile, frutto di un’armoniosa fusione tra natura e arte enologica.
La storia di Casera Frontin è profondamente radicata nel territorio del bellunese, dove Maurizio e Fabiola coltivano la loro passione per la viticoltura biodinamica in un piccolo vigneto. A 420 metri sul livello del mare, circondati da una splendida biodiversità fatta di erbe selvatiche, viti, ciliegi e meleti, hanno creato un progetto che onora la natura e l'amore per l'ambiente. Utilizzando metodi di viticoltura e vinificazione tradizionali, Casera Frontin si è fatta conoscere per il suo vino autentico e naturale.
Casera Frontin seleziona con cura le migliori uve per produrre vini di qualità superiore. I terreni argillosi offrono la base ideale per la maturazione delle varietà di uve a bacca bianca e a bacca nera, inoltre, la filosofia di Casera Frontin, sia in vigna che in cantina, è fondata sull'armonia con la natura. I metodi di coltivazione biodinamica e l'assenza di interventi chimici danno vita a vini che esprimono il terroir nella sua forma più pura. L'attenzione al lavoro manuale in vigna e le tecniche tradizionali in cantina sottolineano l'impegno per la qualità e la sostenibilità. La cantina, situata in una posizione unica, permette di produrre vini con aromi distintivi e un profondo legame con la natura.