L'azienda vinicola Corte Mamaor è una piccola realtà familiare situata nel cuore della regione vinicola del Custoza, a Sud-est del Lago di Garda. Su una collina morenica, conosciuta come Monte Mamaor, le viti prosperano grazie a un clima ideale, consentendo alla famiglia di dedicarsi alla produzione di vini di alta qualità fin dagli anni '50.
Nel 1951, Luigi Brazioli fondò l'azienda agricola Corte Mamaor e si specializzò nella coltivazione delle viti nei primi anni Sessanta. Inizialmente, produceva vino da vendere in damigiane a consumatori privati. Nel corso degli anni, la produzione di vino presso la cantina crebbe costantemente. Verso il 2000, il vino ottenne un'identità ben delineata, fu dotato di etichette personalizzate e cominciò ad essere imbottigliato. I primi vini prodotti da Corte Mamaor furono il Bardolino DOC e il Corte Mamaor di Custoza DOC.
A partire dal 2019, la gestione della cantina è passata alla terza generazione. Da allora, l'azienda ha adottato un approccio olistico che non si limita alla produzione di vino ma coinvolge anche l'enoturismo. Nonostante sia ancora una realtà a conduzione familiare, Corte Mamaor ha costantemente perfezionato sempre di più le proprie competenze enologiche e questo ha portato a interessanti riscontri e considerazioni sia a livello regionale che nazionale.
I vigneti sono situati su un altopiano esposto al vento e al sole a un'altitudine di circa 150 metri sopra il livello del mare. Il terreno è composto prevalentemente da ghiaia e calcare, ma è anche molto ricco di minerali. In totale, la superficie coltivata si estende su 8 ettari divisi tra varietà come Chardonnay, Corvina, Corvinone, Rondinella, Merlot e Cabernet Sauvignon.