Oltre 900 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina
Menu
Lamberti
Lamberti

Lamberti

Sospesa tra storia e innovazione, la Cantina Lamberti rappresenta una delle eccellenze vinicole del panorama veronese, affacciata sullo splendido scenario del Lago di Garda. Fondata nel 1964 a Cavaion Veronese, prende il nome da una delle più antiche famiglie nobiliari di Verona, quella stessa che ha lasciato il segno con la celebre Torre dei Lamberti in Piazza delle Erbe.

Il cuore pulsante dell’azienda è la Tenuta Preella, immersa in 23 ettari di vigneti nel cuore del Bardolino Classico. Qui, tra dolci colline e antichi muretti a secco costruiti con le “seregni”, le pietre glaciali tipiche del territorio, nascono uve cariche di carattere, che regalano ai vini Lamberti una firma organolettica distintiva e riconoscibile. Questi terreni, ricchi di storia e minerali, sono il segreto di vini freschi, equilibrati e intensamente legati al loro luogo d’origine.

Nel 1994, la vecchia stalla della tenuta ha lasciato spazio a una moderna cantina di pigiatura, oggi fiore all’occhiello della produzione, dotata di tecnologie all’avanguardia e con una capienza di circa 4.000 ettolitri. Le fasi finali, come l’imbottigliamento, avvengono nello stabilimento di Pastrengo, a pochi chilometri di distanza, dove si coniugano efficienza e rispetto per la qualità del prodotto.

La casa colonica del ‘500, cuore storico della Tenuta Preella, è oggi la “Casa della Lamberti”, dove gli ospiti possono immergersi nell’anima della cantina, gustare i suoi vini nell’accogliente osteria e acquistare direttamente i prodotti del gruppo.

Grazie anche a una fitta rete di viticoltori locali, Lamberti è in grado di offrire una gamma completa di vini delle Venezie, compresi i rinomati Prosecchi, che conquista ogni giorno il palato degli estimatori in tutto il mondo.

Tipologia di vino prodotto
Vini bianchi, vini rossi, vini rosati
Varietá di uva
Corvina, Corvinone, Molinara, Rondinella
Tipicità
Cavaion
Tipologia di suoli
Cavaion
Enologo
Maricarmen Navas