La giovane Cantina Servite di Padova si impegna a seguire una filosofia basata sulla sostenibilità. Il team della cantina ha una profonda responsabilità nei confronti della natura e persegue una viticoltura che evita l'uso di sostanze chimiche. Inoltre, i loro vini, sia il sapido Chardonnay che la tradizionale Garganega, portano dei nomi che richiamano dei "difetti" per promuovere un esempio di inclusione.
La cantina produce vini monovarietali come Syrah, Chardonnay o Garganega. Il loro team di giovani vignaioli presta una rigorosa attenzione per restituire al terreno tutto ciò che preleva.
La Garganega viene fermentata in bottiglia secondo il metodo ancestrale, dando vita ad uno spumante dal colore giallo paglierino, il quale conserva la sua acidità e una piacevole effervescenza fine e frizzante.
Per Cantina Servite, la coltivazione biologica è una filosofia produttiva oltre che una scelta consapevole. La rinuncia completa all'utilizzo di sostanze chimiche è una parte essenziale del loro processo di produzione, volto a creare vini di alta qualità. Per quanto riguarda la gestione dei parassiti, la cantina confida nell'equilibrio naturale e utilizza le coccinelle per contrastare gli afidi. Inoltre, i loro filari spaziosi permettono una sana aerazione delle viti.
La posizione ideale dei vigneti, Il clima mediterraneo secco e il meticoloso lavoro in vigna contribuiscono alla produzione di vini di eccellente qualità e di notevole profondità. Uno dei loro vini di punta è il Pinot Nero "A me mi", sorprendentemente leggero ed equilibrato al palato. Questo vino si distingue per il suo colore rosso rubino tenue e brillante e il suo aroma fruttato, con note di frutti di bosco e ciliegie.