La Società Agricola Acquaviva, una cantina fondata nella suggestiva Valpolicella, si dedica con passione e uno spirito innovativo alla produzione di spumanti. Questa azienda mette in risalto la particolarità delle uve locali per dar vita ad un prodotto che svela la diversità di questa zona.
La cantina della Società Agricola Acquaviva è situata nel cuore della Valpolicella classica, precisamente a Torbe, una pittoresca frazione di Negrar di Valpolicella nella provincia di Verona. A partire dai primi mesi del 2020, questa azienda, guidata dall'enologo Cesare Pelosato, ha abbracciato una fase di innovazione e cambiamento. Con preziose esperienze maturate in Italia, Australia e Francia, Cesare e il suo team hanno lanciato tre linee di spumanti rosati esclusivi: Principium, Novum e Perfectum. Questi vini sono prodotti esclusivamente con uve autoctone della Valpolicella, tra cui la Molinara e il Corvinone.
La Società Agricola Acquaviva è tra le prime aziende della Valpolicella ad addentrarsi nel mondo degli spumanti "in rosa" e vinifica le sue uve in una cantina recentemente restaurata, risalente ai primi anni del XIX secolo.
I vigneti sono situati a "Fumane e Pedemonte", località caratterizzate da terreni ricchi di minerali e che presentano composizioni geologiche variegate. È da questi terreni speciali che vengono poi ottenuti vini a base di Molinara e Corvinone. Questi vini si distinguono per il loro colore rubino intenso, gli aromi intensi di frutti rossi, le note speziate e un gusto elegante. Questi vini rappresentano una manifestazione unica del terroir e dell'abilità della Società Agricola Acquaviva.