L'azienda vinicola Cervinago si contraddistingue per la sua dedizione e il suo rispetto verso l'ambiente. Situata sul Monte di Cassano, è specializzata nella produzione di vini biologici e naturali ricavati da uve autoctone, offrendo prodotti che enfatizzano le peculiarità del territorio grazie a un terroir unico e a pratiche genuine di vinificazione. I marchi di fabbrica di Cervinago sono la lavorazione manuale e l'uso di fermentazioni naturali senza additivi chimici, il tutto in un'ottica che sposa la tradizione con la ricerca di autenticità, qualità ed espressione del territorio calabrese.
Fondata da Agostino e Vincenza, due fratelli con una profonda passione comune per la terra ma con personalità estremamente differenti, Cervinago è un tributo all'eredità vinicola lasciatagli dal loro padre. Vincenza è eclettica, studiosa e scrupolosa, invece, Agostino è un ragazzo d’altri tempi, dedito al lavoro e un "esperto in natura".
La filosofia produttiva di Cervinago è un connubio di tecniche artigianali tradizionali e un profondo rispetto per l'ambiente. La cantina coltiva varietà come Lacrima, Pecorello e Greco in terreni rossi ricchi di ferro, i quali conferiscono ai vini delle caratteristiche note minerali. Beneficiando di un microclima speciale grazie alla brezza del Mar Ionio e alla prossimità del Monte Pollino, i vini di Cervinago offrono una genuina espressione del loro terroir. Le pratiche attente in vigna e la fermentazione naturale in cantina, senza l'uso di lieviti selezionati, sono particolarmente utilizzati con la Lacrima di Cassano, un'antica varietà autoctona che viene esaltata nei vini Cervinago Rosso, Cervinago Rosato e Lamantino.