La Società Agricola Pezzuoli è un'azienda vinicola che si distingue per i vini di prima qualità prodotti esclusivamente con uve di nostra produzione di diverse varietà a Denominazione d'Origine (DOP). Con passione e competenza, produciamo vini unici in grado di deliziare i vostri sensi e arricchire il vostro palato.
Da oltre 90 anni siamo giunti alla terza generazione. Durante questo periodo, abbiamo continuamente ampliato la nostra attività e ci siamo adattati alle sfide e alle opportunità della produzione vinicola. I nostri vigneti sono situati in diverse regioni della provincia con terreni prevalentemente medio-limosi. Sottolineiamo l'importanza della sostenibilità e produciamo vini sia convenzionali che biologici.
Utilizziamo metodi di coltivazione tradizionali e curiamo con attenzione le nostre vigne in armonia con la natura. La vendemmia a mano ci permette di raccogliere le uve nel momento migliore di maturazione. In cantina, utilizziamo metodi contemporanei per invecchiare i vini in modo attento e meticoloso. In questo modo preserviamo i loro aromi distintivi e garantiamo un'elevata qualità.
I nostri siti selezionati ricevono un'attenzione particolare.Le nostre uve provengono da un unico vigneto in una zona pedemontana con terreni mediamente calcarei. Da questi siti speciali provengono le uve del nostro unico Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Spumante Biologico DOP.Il colore intenso e i diversi aromi di questi vini li rendono unici.
Numerose sono le associazioni e le unioni di viticoltori che riconoscono e promuovono i nostri risultati e gli standard di qualità.Siamo orgogliosi di appartenere all'Associazione delle aziende vinicole tedesche Prädikat (VDP) e alle organizzazioni Demeter ed Ecovin. Apparteniamo anche al Forum tedesco della Barrique e facciamo parte della Generazione Riesling.
Inoltre, i nostri vini hanno ricevuto valutazioni e premi rinomati.Ad esempio, Gault Millau, Eichelmann, Vinum e Feinschmecker li hanno valutati positivamente.Sono stati premiati anche in concorsi come "Best of Riesling", Mundus Vini, AWC e DLG.
Premiato da
La guida Falstaff assegna stelle ai migliori vigneti e produttori di vino, riconoscendo l'impegno e la qualità nel mondo enologico. Questa distinzione è una delle più ambite da cantine e viticoltori, poiché simboleggia eccellenza e riconoscimento internazionale.
Ricevere stelle da Falstaff non solo eleva il profilo di un produttore, ma contribuisce anche ad attirare l'attenzione di appassionati e critici del settore in tutto il mondo.