Passa al contenuto principale
Oltre 600 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina
Talis Wine
Talis Wine

Talis Wine

La cantina Talis Wine, situata in un suggestivo territorio protetto dalle Alpi Giulie, si dedica alla produzione di vino con massimo rispetto per la tutela ambientale e con l'obiettivo di realizzare dei prodotti che rappresentino fedelmente il terroir friulano.

La cantina è frutto di un progetto innovativo che ha unito le forze di sei famiglie di viticoltori, tutte con la missione di produrre dei vini d'eccellenza, rispettando rigorosi standard ambientali. La loro strategia di unire diverse competenze di persone con background diversi, ha consolidato la presenza di Talis Wine anche sui mercati internazionali, con vini apprezzati per il loro carattere, i loro nasso e il loro gusto tipico friulano.

I vigneti di Talis Wine situati nei fertili pendii dell'Abbazia di Rosazzo, spaziando tra le DOC del Friuli Grave, Isonzo e Colli Orientali. Qui, le viti crescono in un terreno unico di marne, argilla e ghiaia, creando le basi per vini minerali e complessi.

L'offerta di vini bianchi di Talis include il Sauvignon, celebre per la sua intensità aromatica e freschezza, il Ribolla Gialla, apprezzato per la sua tipicità, il delicato Friulano e il complesso Pinot Grigio. Per quanto riguarda i rossi, spiccano il robusto Merlot e il corposo Cabernet, oltre al Refosco dal Peduncolo Rosso, noto per i suoi intensi settori fruttati. In vigna, Talis impiega metodi di coltivazione sostenibile, invece in cantina, utilizza un mix di tecniche tradizionali e moderne per valorizzare le peculiarità di ogni uva. Questa meticolosità e questo impegno costante nella qualità fanno di Talis Wine un emblema della cultura vinicola friulana e italiana.

Tipologia di vino prodotto
Bianchi e Rossi
Varietá di uva
Friulano, Sauvignon, Ribolla Gialla, Pinot Grigio, Merlot , Cabernet e Refosco dal Peduncolo Rosso
Superficie
35 Ettari
Produzione annuale
30000 Bottiglie
Tipologia di suoli
Marnoso, Argilloso e Misto ghiaioso
Enologo
Raffaele Mocchiutti