L'azienda agricola Bosco ha una storia che risale al 1950, quando ha iniziato la sua attività producendo latte grazie all'allevamento di mucche da latte. Ancora oggi, il buon Gardalatte da loro prodotto è utilizzato per la creazione del pregiato Parmigiano Reggiano. Situata su un totale di 30 ettari di terreno e parte integrante del rinomato paesaggio collinare delle Colline Moreniche sul Lago di Garda, l'azienda coltiva vari prodotti base che costituiscono la fondamenta per la produzione di prodotti regionali di alta qualità. Tutto ciò che viene coltivato nell'azienda agricola della famiglia Zenegaglia è realizzato con profondo impegno e passione per soddisfare i clienti.
Dopo che i vini della Cantina Agricola Bosco hanno conquistato il palato di molti locali e turisti, la famiglia Zenegaglia ha deciso di espandere gli spazi vitati, portandoli da 2.000 a 50.000 metri quadrati. Oggi, questa cantina offre una selezione di vini molto apprezzati, tra cui il Lugana, il Garda Merlot, il Garda Cabernet, il Sauvignon e il Benaco Bresciano Rosso.
I vigneti dell'Agricola Bosco abbracciano un incantevole paesaggio collinare situato a sud del Lago di Garda. I terreni di questa azienda si distinguono per essere situati sui pendii delle Colline Moreniche. Questi terreni presentano una composizione sabbioso-limosa e sono arricchiti da sali minerali, conferendo ai vini una mineralità unica e distintiva.
Premiato da
La guida Falstaff assegna stelle ai migliori vigneti e produttori di vino, riconoscendo l'impegno e la qualità nel mondo enologico. Questa distinzione è una delle più ambite da cantine e viticoltori, poiché simboleggia eccellenza e riconoscimento internazionale.
Ricevere stelle da Falstaff non solo eleva il profilo di un produttore, ma contribuisce anche ad attirare l'attenzione di appassionati e critici del settore in tutto il mondo.