Cantina Micheli, situata nella suggestiva Valle di Cembra, è una piccola azienda vinicola a conduzione familiare gestita da Francesco e dalla sua fidanzata Francesca. Questa cantina incarna la tradizione, la dedizione e l'arte della viticoltura eroica, ponendo particolare accento sulla qualità e sull'artigianalità. I vini prodotti da Cantina Micheli sono l'espressione del loro favorevole terroir e degustarli vuol dire garantirsi un'esperienza gustativa unica.
La storia di Cantina Micheli è profondamente radicata nei terreni, nella tradizione e nella cultura di Sottolona, un borgo antichissimo, dato che è stato menzionato per la prima volta in documenti ufficiali già nel 1429. Tornando ai tempi più recenti, nel 2007, Francesco ha intrapreso un progetto di rivitalizzazione dei campi incolti e di riparazione delle mura a secco; lui si impegna, inoltre, nella cura dei suoi terreni e nella conservazione delle tradizioni locali, rendendo questa realtà storica, un punto di riferimento per la viticoltura trentina.
In vigna e in cantina, la filosofia di Cantina Micheli è dedicata alla continua innovazione e alla valorizzazione delle loro varietà, infatti la qualità dei vini è ampiamente riconosciuta e le varietà come Chardonnay, Pinot Nero, Schiava e Kerner, riescono ad esprimersi al meglio all'interno dei loro prodotti. I suoli argillosi e le condizioni climatiche della Valle di Cembra contribuiscono a rendere i loro vini identitari, unici, complessi ed eleganti.