La Cantina Zehnhof, con la sua lunga tradizione vitivinicola, è profondamente radicata nella cultura enologica del trentino. Questa cantina è conosciuta per la sua meticolosa cura dei vigneti e per l'adozione di pratiche di coltivazione sostenibili che valorizzano le caratteristiche delle varietà di uva e sono rispettose dell'ambiente.
Fondata nel 1928 da Iginio Rossi a Roverè della Luna, la Cantina Zehnhof ha una storia che attraversa diverse generazioni, da Giovanni a Giacomo Rossi, questa lunga esperienza ha portato alla specializzazione in varietà sia autoctone che internazionali. La filosofia della Cantina Zehnhof è centrata sulla cura dei vigneti e su un approccio green e non a caso contribuisce al rimboschimento del Trentino, donando un euro per ogni bottiglia venduta.
Le varietà coltivate dalla Cantina Zehnhof si dividono tra Pinot Grigio, Pinot Nero, Pinot Bianco, Chardonnay, Gewürztraminer e Lagrein; queste uve godono di un'ubicazione con condizioni climatiche ottimali e dei terreni calcarei e argillosi ben drenati che arricchiscono i vini di mineralità e freschezza, elementi chiave per la qualità dei vini.