Nel cuore della verde Entre-deux-Mers, tra Bordeaux e Saint-Émilion, sorge Château Cajus, un’azienda vitivinicola simbolo dell’agricoltura biologica e della sostenibilità ambientale. Con oltre 25 anni di esperienza e una profonda passione per la natura, questa realtà guidata da Pierre Veyron dal 1998 è oggi una delle più originali e apprezzate espressioni della viticoltura eco-consapevole.
Dal 2000 certificata biologica, Château Cajus è pioniera nell’adozione di pratiche biodinamiche e di un’agricoltura senza compromessi: nessun fertilizzante chimico, nessun erbicida, vinificazione secondo il calendario lunare e un’attenzione continua alla biodiversità. Ogni scelta riflette un ideale profondo: rispettare la terra per ottenere vini autentici, espressivi e sani.
La tenuta coltiva una varietà ampia di vitigni – Merlot, Cabernet Franc, Sauvignon, Sémillon – a cui si è aggiunto nel 2015 il Chambourcin, resistente alle malattie e perfetto per produrre vini fruttati, freschi e con un basso impatto ambientale. I suoli argillosi e calcarei del terroir donano ai vini una marcata mineralità e una freschezza vibrante, caratteristiche distintive della regione di Entre-deux-Mers.
Château Cajus offre un ventaglio di ben 13 etichette, tutte biologiche, che spaziano da Bordeaux rossi e rosati giovani e freschi, a bianchi aromatici e a un Clairet delicatamente morbido: una collezione pensata per soddisfare ogni palato con autenticità e coerenza.