Passa al contenuto principale
Oltre 600 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina
Capri Moonlight
Capri Moonlight

Capri Moonlight

La cantina Capri Moonlight è nata da un profondo amore per le uve autoctone della Campania e dalla solida tradizione vitivinicola di questa regione. I loro vini si distinguono per uno stile e una personalità distintiva apprezzati dagli amanti del vino. Tutto inizia con il gusto e l'eleganza, che si riflettono nel design dei loro prodotti.

Capri Moonlight ha due sedi, una a Capri e una a Napoli, e si è posta l'obiettivo di produrre i migliori vini della Campania. Ponendo grande attenzione a offrire prodotti che siano in linea con le attuali tendenze di mercato e che al contempo riflettano lo stile di Capri. Alberto, il direttore vendite di Capri Moonlight, è un imprenditore innovativo. Inizialmente hanno lanciato il marchio "Capriccio" con vini prodotti da uve Falanghina e Aglianico. Successivamente, è stata sviluppata una seconda linea con il marchio 'Caprice', che unisce eleganza e gusto.

Capri Moonlight ha un partner innovativo in uno degli ultimi agricoltori attivi sull'isola di Capri. Sul Monte Solaro ad Anacapri, questo partner possiede un vigneto di Piedirosso al 100% biologico e biodinamico, da cui viene ottenuto un vino rosso autoctono di Capri. Questo consente di produrre un vino giovane, elegante e saporito. Per il marchio "Caprice", Capri Moonlight produce anche uno spumante con uve Falanghina.

Il Capriccio di Falanghina ha un colore giallo paglierino e un bouquet fruttato tipico con un'intensità notevole. Il sapore è equilibrato e piacevole, con il 100% di uve Falanghina. Nella linea "Caprice" viene prodotto il Caprice Rosso di Capri Moonlight, un vino rubino ottenuto da uve Piedirosso al 75% e Aglianico al 25%. Questo vino ha un bouquet fine e complesso, con note fruttate, floreali e il caratteristico sentore di fumo. È un vino equilibrato con persistenza ed intensità.

Tipi di vino
Bianco, Rosso, Rosè e Spumante
Uvaggio
Falanghina, Aglianico, Greco, Piedirosso, Fiano e Primitivo
Produzione annuale
50000 Bottiglie
Migliori terreni
Campania IGP
Suoli
Varietà di suoli dall'ottima composizione organica
Proprietario
Alberto Celentano
Enologo
Vincenzo Varchetta
Associati con
Confindustria Napoli