Oltre 400 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina
Capri Moonlight

Capri Moonlight

La cantina Capri Moonlight è nata da un profondo amore per le uve autoctone della Campania e dalla solida tradizione vitivinicola di questa regione. I loro vini si distinguono per uno stile e una personalità distintiva apprezzati dagli amanti del vino. Tutto inizia con il gusto e l'eleganza, che si riflettono nel design dei loro prodotti.

Capri Moonlight ha due sedi, una a Capri e una a Napoli, e si è posta l'obiettivo di produrre i migliori vini della Campania. Ponendo grande attenzione a offrire prodotti che siano in linea con le attuali tendenze di mercato e che al contempo riflettano lo stile di Capri. Alberto, il direttore vendite di Capri Moonlight, è un imprenditore innovativo. Inizialmente hanno lanciato il marchio "Capriccio" con vini prodotti da uve Falanghina e Aglianico. Successivamente, è stata sviluppata una seconda linea con il marchio 'Caprice', che unisce eleganza e gusto.

Capri Moonlight ha un partner innovativo in uno degli ultimi agricoltori attivi sull'isola di Capri. Sul Monte Solaro ad Anacapri, questo partner possiede un vigneto di Piedirosso al 100% biologico e biodinamico, da cui viene ottenuto un vino rosso autoctono di Capri. Questo consente di produrre un vino giovane, elegante e saporito. Per il marchio "Caprice", Capri Moonlight produce anche uno spumante con uve Falanghina.

Il Capriccio di Falanghina ha un colore giallo paglierino e un bouquet fruttato tipico con un'intensità notevole. Il sapore è equilibrato e piacevole, con il 100% di uve Falanghina. Nella linea "Caprice" viene prodotto il Caprice Rosso di Capri Moonlight, un vino rubino ottenuto da uve Piedirosso al 75% e Aglianico al 25%. Questo vino ha un bouquet fine e complesso, con note fruttate, floreali e il caratteristico sentore di fumo. È un vino equilibrato con persistenza ed intensità.

Tipi di vino
Vino Bianco, Vino Rosso, Spumanti brut, Spumanti Brut Rosè
Uvaggio
Falanghina, Aglianico, Greco, Piedirosso
Produzione annuale
30000 Bottiglie
Proprietario
Alberto Celentano
Enologo
Vincenzo Varchetta
Associati con
Confindustria Napoli