La cantina vinicola Di Bella - Buonivini, situata nella meravigliosa provincia sicula di Siracusa, è rinomata non solo per la sua lunga tradizione vitivinicola, ma anche per le sue continue innovazioni. I vini prodotti da Di Bella - Buonivini catturano l'essenza della cultura siciliana e la trasmettono in un linguaggio universale.
I loro vigneti si trovano a circa 5 chilometri dalla costa, nell'area proprio di Buonivini, vicino a Noto, immersi in un ambiente naturale e ricco di verde. Oltre alle vigne, l'area coltivata comprende oliveti, campi di grano e alberi da frutto. Situati tra i 40 e i 70 metri sul livello del mare, questi vigneti godono di condizioni ottimali per la produzione di vini eccezionali. Il clima mediterraneo tipico della Sicilia, con estati calde e scarsità di piogge, in simbiosi con terreni sabbiosi, argillosi e calcarei, sono l'habitat ideale per varietà come Nero d'Avola, Syrah e Petit Verdot.
L'approccio della cantina alla viticoltura è basato sul rispetto per la terra, la natura e le persone. Tutto il lavoro di chi opera per Di Bella - Buonivini è pervaso in ogni aspetto da estrema passione, dalla viticoltura, alla vinificazione e al marketing. La coltivazione avviene con sistemi di allevamento a controspalliera con cordone speronato o a guyot. Anche le operazioni in cantina sono condotte con cura, assicurando che ogni varietà di uva riceva l'attenzione necessaria per esprimere al meglio le sue peculiarità.
I vini di Di Bella - Buonivini sono l'espressione di un legame profondo con il terroir siciliano. I loro rossi intensi sono perfetti da gustare sia da soli che in abbinamento e per gli amanti dei bianchi, l'azienda realizza anche l'autoctono Catarratto, un vino fresco e aromatico.