L'azienda vinicola Di Giovanna coltiva i suoi vigneti biologici sul Monte Genuardo in Sicilia, una riserva naturale con paesaggi mozzafiato e ricca biodiversità. Si trova tra le due DOC di Sambuca di Sicilia e Contessa Entellina. Gli enologi si concentrano su varietà autoctone siciliane e alcune varietà internazionali.
La famiglia Di Giovanna è una delle famiglie di viticoltori più antiche della Sicilia. Gestiscono i loro vigneti da cinque generazioni. Dal 1997 producono vini biologici certificati, che hanno ricevuto numerosi premi, tra cui il Premio Bacchus per l'IGP Terre Siciliane e la medaglia d'oro Gilbert Gaillard per il Gerbino Rosato di Nero d'Avola DOC Sicilia. Gli enologi continuano la grande tradizione della viticoltura siciliana e la combinano con moderne tecniche di vinificazione. Trasmettono la loro conoscenza di generazione in generazione. Il futuro dell'azienda vinicola Di Giovanna è la viticoltura biologica e sostenibile.
La filosofia dell'azienda vinicola Di Giovanna include la coltivazione biologica fin dagli anni '90, che mira a preservare la natura e migliorare costantemente le viti. Coltivano su una superficie di 100 ettari, che comprende 65 vigneti, boschi, campi di grano e 14 ulivi. A quote comprese tra 400 e 830 metri, si concentrano su una grande diversità di varietà, principalmente provenienti dalla provincia locale di Palermo e coltivate qui da sempre. Monitorano attentamente la coltivazione in vigna e utilizzano la tecnologia per la vendemmia, dato l'ampio territorio dell'azienda.
I vigneti in alta quota conferiscono ai vini una freschezza eccezionale con un profilo aromatico elegante e complesso. I terreni minerali con media tessitura e alta sostanza organica contribuiscono a questo. Le migliori zone dell'azienda Di Giovanna sono il d'Avola e il Fiuminello su terreni calcarei. Qui prosperano varietà siciliane come Nero d'Avola, Grillo, Catarratto e Nerello Mascalese, oltre a varietà internazionali come Chardonnay, Merlot e Syrah.