La Cantina Nepos Villae rappresenta la passione e l'emozione legate al mondo del vino. Con decenni di esperienza, questo vino di alta qualità è davvero speciale per coloro che apprezzano gli aromi autentici
La storia della Cantina Nepos Villae affonda le proprie radici nel lontano 1875, una data ancora incisa con orgoglio sulle botti della parte più antica della cantina. Da allora, la cantina si è dedicata a produrre grandi vini seguendo le tradizioni venete della Valpolicella Classica. Questa azienda a conduzione familiare si dedica con passione alla vinificazione con uve provenienti da terreni pregiati ricchi di marna e calcare, e il microclima della zona dona aromi unici. La vicinanza al Lago di Garda ha un ruolo importante nel moderare le temperature. Grazie a queste caratteristiche e all'altitudine di Villa di Negrar, la famiglia della Cantina Nepos Villae riesce a produrre un vino straordinario che riflette perfettamente il terroir della Valpolicella.
Con molti anni di esperienza e l'uso di metodi tradizionali, la Cantina Nepos Villae produce vini di alta qualità in botti di legno, sfruttando le diverse condizioni del terreno e del clima. Oggi, questi metodi tradizionali sono affiancati da innovazioni moderne.
Tre vitigni di punta per la Cantina Nepos Villae sono Corvina, Corvinone, Rondinella. La rotondità unica e l'intensità dei sapori sono il risultato di tantissima esperienza in vigna e in cantina in sinergia con le ideali caratteristiche pedoclimatiche della zona.